TECNOLOGIA

TECNOLOGIA

BlueStyle® rappresenta il grande stile Piscine Castiglione nella sua forma più accessibile, una soluzione innovativa pensata per assecondare qualsiasi desiderio di personalizzazione del cliente. Garantisce un risultato estetico ineccepibile, una solidità costruttiva di livello superiore in tempi rapidissimi ed un importante contenimento dei costi. La linea BlueStyle® è stata sviluppata da Piscine Castiglione sempre in base ai principi della tecnologia modulare, con struttura in pannelli d’acciaio e rivestimento in pvc.

L’ACCIAIO: grande resistenza statica. Le Piscine BlueStyle® sono costruite con una struttura modulare in pannelli di acciaio, zincati a caldo, imbullonati tra loro e sostenuti da robusti contrafforti, sempre in acciaio.

Il PVC: Perfetta impermeabilizzazione. All’interno di questa struttura viene realizzato un rivestimento in PVC armato di grande spessore che viene tagliato, posato e saldato in opera. Il trattamento antimicotico e anti-UV a cui è sottoposto il materiale ne garantisce inoltre perfetta inalterabilità ed igienicità. Nel progetto di una piscina BlueStyle® è possibile scegliere tra differenti sistemi e varianti strutturali, ideati per meglio caratterizzare la propria piscina, non solo da un punto di vista funzionale, ma anche da quello estetico. BlueStyle® è grande stile nella sua forma più accessibile.

Siamo concessionari di Piscine Castiglione, azienda leader nella produzione di strutture di pregio e di design.
Grazie alla tecnologia BlueStyle®, ogni progetto Castiglione è ideato per sfruttare al massimo le possibilità che una piscina può offrire in termini di soluzioni estetiche.L’essenziale eleganza delle linee si armonizza perfettamente con l’ambiente in cui è inserita, impreziosendolo e dando allo stesso tempo prestigio all’abitazione. Il marchio BlueStyle® presenta anche un’ampia gamma di finiture e varianti, come il rivestimento color sabbia, che dona all’acqua della piscina riflessi caldi e naturali in armonia con toni e colori del giardino. Pavimentazioni in legno e bordi coordinati valorizzano invece anche la piscina più lineare. Anche in questo caso ci serviamo delle nostre maestranze e dei nostri mezzi per eseguire tutte le opere preliminari e correlate necessarie per l’istallazione delle piscine: scavo, trasporto e smaltimento terra, getti in cemento, opere murarie, reinterro, pavimentazioni, ripristino di tutta l’area verde circostante, ecc. Questo ci permette di coordinare e verificare direttamente tutti i lavori, per poi assumercene per intero la responsabilità. Il conseguente e straordinario vantaggio per il committente sarà quello di avere un unico interlocutore e un unico responsabile.

 

BlueStyle® Skimmer Classic

E’ la soluzione più classica per una piscina semplice e funzionale. Il rivestimento, disponibile anche in vari colori, ricopre uniformemente i pannelli fino al bordo superiore.Gli skimmer sono aperture poste lungo il bordo superiore della vasca, che raccolgono l’acqua e la inviano al filtro a sabbia. Una volta disinfettata, l’acqua viene nuovamente introdotta in vasca attraverso bocchette di mandata. Il sistema a skimmer è molto semplice e per questo molto diffuso.Occorre però sottolineare che l’aspirazione avviene solo attraverso gli skimmer stessi, che pertanto vanno posizionati correttamente e in numero sufficiente per evitare zone di ristagno ed il rischio che foglie o altri oggetti galleggianti non vengano eliminati velocemente dalla superficie dell’acqua.

BlueStyle® Skimmer Mosaic

Il sistema di aspirazione è uguale a quello della versione Classic, ma la parte superiore della vasca è in questo caso completata da tessere di mosaico in ceramica, che impreziosiscono la linea della piscina ed evitano il forma rsi della riga di deposito in corrispondenza del livello dell’acqua.

BlueStyle® bordo a sfioro

L’effetto “a specchio” del bordo sfioratore aggiunge al design sobrio delle piscine BlueStyle® un tocco di eleganza e la garanzia di pulizia e limpidezza ottimali. L’acqua della piscina fluisce nel canale perimetrale e da questo si riversa in una vasca, detta “vasca di compenso”. Da qui viene poi aspirata dall’impianto di filtrazione e successivamente inviata in piscina. La qualità dell’acqua risulta così nettamente superiore che nel sistema a skimmer, poiché lo strato d’acqua più inquinato, quello in superficie, viene costantemente purificato dai residui organici. Inoltre, l’effetto “a specchio” che se ne ricava è di grande impatto visivo e la piscina sembra essere più ampia.

BlueStyle® bordo a cascata

Il lato a cascata offre, anche nella massima linearità delle forme e delle soluzioni progettuali, uno spettacolare impatto visivo e dona stile alla piscina BlueStyle®. Abbina alle caratteristiche tipiche della piscina “bordo a sfioro” un effetto scenografico che integra perfettamente lo specchio d’acqua nel contesto circostante (collina, vallata, vista mare).