L’EVOLUZIONE TECNOLOGICA DELLA PISCINA

La tecnologia Myrtha®, nata per essere una vera e propria alternativa alle tradizionali strutture in cemento armato e alle consuete piscine prefabbricate consentendo il superamento dei limiti di tali soluzioni, si è imposta sul mercato nazionale e internazionale per proprie e uniche peculiarità: affidabilità del prodotto, oltre che per i materiali, per il preengineering e il controllo di qualità accurato in azienda, la precisione millimetrica in fase di installazione, la possibilità di costruzione in qualsiasi condizione del terreno, la manutenzione limitata, la lunga durata nel tempo e non ultimo la sostenibilità ambientale riconosciuta da studi ufficiali.

Per tutti questi motivi è la tecnologia utilizzata in tutti i contesti pubblici che richiedono piscine di grandi dimensioni e scelta dalle federazioni di nuoto di tutto il mondo per le competizioni nazionali e internazionali (al seguente link sono visualizzabili alcuni Grandi Eventi Sportivi degli ultimi anni).
Sistemi tecnologici, soluzioni e accessori studiati ad hoc per ogni progetto consentono le realizzazioni in qualsiasi ambito in cui l’acqua è protagonista.

Piscine Ludiche per collettività

Quando la piscina tradizionale si trasforma in uno spazio di divertimento e relax per tutti, la tecnologia Myrtha® offre soluzioni, progetti e strutture particolari adatte ad ogni esigenza di svago e ideate per creare effetti sempre più piacevoli e coinvolgenti. Con accorgimenti che consentono soluzioni idonee per ogni spazio, all’interno o all’aperto: ingressi “a spiaggia”, aree riservate all’idromassaggio o a particolari giochi d’acqua, oppure dotate di accessori quali scivoli, funghi, fontane, o zone rialzate oltre la superficie dell’acqua.

Piscine per Hotel

Negli alberghi la piscina, oltre ad essere un elemento di forte attrazione, conferisce pregio all’intera struttura turistica. Collocata sia all’esterno che indoor, è dotata spesso di diversi tipi di idromassaggio e giochi d’acqua, per accontentare al meglio chi pratica attività sportive o chi è semplicemente alla ricerca di relax e divertimento.
Negli ultimi anni, la maggior parte dei complessi turistici, sia in Italia che all’estero, ha iniziato a dotarsi di strutture per il nuoto e le attività natatorie grazie al rinnovato desiderio di uno stile di vita basato sul relax e sul divertimento: la tecnologia Myrtha di Piscine Castiglione si è imposta come leader nazionale e internazionale anche in questo settore.

Piscine per il Fitness

L’evoluzione del fitness, dell’idroterapia e dell’acquagym ha portato molti dei maggiori centri fitness di tutto il mondo a dotarsi di vasche e strumenti idroterapici progettati per migliorare il benessere e la forma fisica dei propri clienti. Piscine Castiglione ha maturato ampia esperienza internazionale nell’impiantistica sportiva e di idro-fitness e si pone come leader anche in questo settore, in virtù delle esclusive possibilità offerte dalla tecnologia Myrtha®, alla capacità di progettare strutture assolutamente rispondenti alle normative vigenti, sia rispetto alle problematiche architettoniche che a quelle della sicurezza degli utenti. Dispone di un’ampia gamma di accessori specifici per il fitness e si avvale delle migliori soluzioni in termini di struttura, di filtrazione e di trattamento dell’acqua.

Piscine Termali

Piscine comunicanti tra loro, in parte coperte e in parte all’esterno, oppure poste su livelli diversi e collegate da cascate, aree idromassaggio, river e lagune. Queste sono le diverse possibilità progettuali offerte dalla tecnologia Myrtha per il benessere e la salute, integrate inoltre da tutta una serie di accessori indispensabili, quali lettini, panche ed isole idromassaggio, geyser, fari subacquei multicolore. Con attenzione particolare infine ai dettagli ed alle finiture, spesso realizzate in pietra locale, scelta per richiamare le naturali caratteristiche dell’ambiente circostante. La qualità dei materiali utilizzati, specificamente concepiti per l’utilizzo in piscina, permette la massima resistenza a qualsiasi tipo d’acqua, da quella trattata con cloro, a quella termale o a quella salata.

Piscine Fisioterapiche

Nella progettazione ed installazione di piscine con finalità terapeutiche e riabilitative, nelle quali è fondamentale che la struttura e le dotazioni della piscina rispondano a precise caratteristiche, al fine di assicurare la perfetta valenza terapeutica dell’impianto, la tecnologia Myrtha® fornisce anche tutta la gamma di accessori indispensabili per la terapia: divisorie a pavimento e mancorrenti ergonomici a parete, fondi realizzati a quote diverse per terapie progressive o differenziate, idromassaggi con bocchette a varie altezze, regolabili nel flusso e nella direzione, panche insufflanti, camminamenti esterni per il coadiuvamento delle attività da parte del personale addetto, paranchi di sollevamento per disabili, oblò e pareti finestrate per il monitoraggio dell’attività in vasca.

Piscine da competizione

L’estrema precisione nell’installazione, i tempi brevissimi di realizzazione e la perfetta rispondenza di tutti i progetti alle tolleranze dimensionali imposte dalle normative, hanno portato le Federazioni di Nuoto di molti paesi a scegliere la Tecnologia Myrtha® per alcune delle più importanti competizioni a livello mondiale, quali ad esempio le Olimpiadi di Pechino 2008 e i Campionati mondiali di Roma 2009 e Shanghai 2011, anche in contesti temporanei, all’interno di stadi e palazzetti dove, una volta terminato l’evento sportivo, la vasca può essere smontata e re-installata in modo permanente altrove.

Parchi acquatici

Il progetto di un parco acquatico è estremamente complesso e articolato e richiede un’elevata competenza tecnica e la garanzia dei più elevati standard costruttivi. Nella progettazione e realizzazione dei grandi parchi d’acqua, Piscine Castiglione si ispira alla natura per riproporre tutta l’energia e la carica di divertimento che l’acqua può offrire e si avvale del lavoro dei migliori designer ed una continua ricerca delle soluzioni più innovative e originali, in base alle tendenze del divertimento. Si utilizzano materiali e tecnologie d’avanguardia, che garantiscono la totale sicurezza e il rispetto dei tempi di realizzazione, requisito essenziale in un’attività spesso legata alla stagionalità. E tra le soluzioni proposte da Piscine Castiglione per i grandi parchi acquatici, si trova un’ampia gamma di attrazioni e realizzazioni speciali per il divertimento in acqua: giochi d’acqua anche per i più piccoli, fontane e geyser, varie tipologie di scivoli, percorsi per il rafting, river e piscine a onde.

Piccoli e grandi spazi relax

Le minipiscine SPA consentono di ritrovare i benefici dell’idroterapia in qualunque momento, comodamente a casa vostra o annesse ad impianti collettivi più ampi come ulteriore servizio relax. La nostra salute passa attraverso l’acqua: grazie a questo elemento che in gran parte ci costituisce, possiamo curare diversi disturbi, alleviare il dolore, indurre un generale stato di rilassamento e mantenere il nostro benessere fisico.