TECNOLOGIA MODULARE ED ESCLUSIVA PER PISCINE

Myrtha® Design è la tecnologia modulare, esclusiva di Piscine Castiglione, indirizzata ad una fascia di clientela per cui la qualità è il primo parametro di scelta. Unica al mondo, rappresenta una vera e propria rivoluzione nel mercato della piscina, con soluzioni tecniche e finiture senza eguali nel settore. Tra le piscine in cemento armato e le tradizionali prefabbricate, Myrtha®Design ha aperto una terza via che offre i vantaggi della libertà progettuale del calcestruzzo e della velocità di costruzione tipica delle prefabbricate. Tutte queste caratteristiche fanno di Myrtha® Design la tecnologia preferita dai più grandi architetti.

L’acciaio inox: garanzia di affidabilità. La qualità dell’acciaio inox utilizzato assicura una lunga durata della struttura, resistenza e affidabilità in ogni situazione. Tutti gli elementi, contrafforti, pannelli e canaline, sono imbullonati evitando quelle saldature che, per loro natura, sono le più soggette alla corrosione.
Il PVC: Totale impermeabilizzazione.

Resistenti e inalterabili nel tempo, i pannelli Myrtha® vengono protetti già al momento della produzione con uno strato di PVC ad elevata durezza, laminato a caldo. Garantiscono una completa adattabilità ad ogni progetto, per la realizzazione di quelle forme libere fino ad oggi impensabili con le strutture prefabbricate.Anche la soletta di fondo in cemento viene rivestita con una speciale membrana in PVC, appositamente studiata per resistere nel tempo. Viene infatti trattata per resistere ai raggi UV e all’aggressione dei prodotti chimici utilizzati per il trattamento dell’acqua e contiene un additivo che previene la formazione di alghe.Tutte le tipologie di realizzazione Myrtha® Design, dallo skimmer allo sfioro nelle sue diverse forme, sono pensate per assicurare la massima adattabilità progettuale e allo stesso tempo arricchire il design della piscina, coniugando così funzionalità e risultato estetico.

Myrtha® Design Skimmer Ceramic

Anche nell’essenzialità progettuale della piscina con il sistema a skimmer, Myrtha® Design ha inserito una particolare finitura in ceramica o mosaico nella parte superiore della piscina con il duplice obiettivo di valorizzazione della vasca stessa e per facilitare la pulizia dell’antiestetica riga di deposito che si può formare a livello dell’ingresso dell’acqua negli skimmer che sono quelle aperture poste lungo il bordo superiore della vasca, per la raccolta e la disinfezione attraverso l’invio al filtro a sabbia prima della reimmisione in vasca.

Myrtha® Design Sfioro Ceramic

A partire dal sistema a bordo sfioratore, che rappresenta la soluzione ideale per assicurare un costante ricircolo dell’acqua, Myrtha® Design ha introdotto lo Sfioro Ceramic, con la sua preziosa finitura in ceramica antiscivolo che è vera e propria parte integrante della struttura, fungendo da raccordo con il canale di sfioro. Ulteriori alternative di prestigio per la piscina possono essere il mosaico Bisazza nelle sue diverse varianti di colore per il rivestimento o la griglia di sfioro in pietra anziché il classico pvc.

Myrtha® Sfioro Cascade

Come particolare alternativa alle piscine a bordo sfioratore, indicata soprattutto nei casi di terreni degradanti, la piscina Sfioro Cascade crea un effetto spettacolare, per cui l’acqua sembra sparire oltre la linea dell’orizzonte. Anche in questo caso al di sopra dei pannelli Myrtha, viene applicata una finitura in ceramica o mosaico come vera e propria parte della struttura, e prosegue verso il canale di sfioro ribassato in una “dolce” cascata obliqua realizzata con piastrelle anch’esse in ceramica o mosaico. Tale sistema, oltre a garantire un effetto estetico di pregio, permette all’acqua di defluire in modo silenzioso verso la vasca di compenso dalla quale prosegue verso l’impianto di filtrazione.